Vi racconto un pò di me, della mia vita e della nascita di questo bellissimo progetto!
Mi chiamo Jessica, sono nata nel 1995 e abito in provincia di Udine nel bellissimo Friuli-Venezia Giulia.
Nella vita lavoro a tempo pieno come impiegata commerciale in un’azienda siderurgica allo stesso tempo amo aver la possibilità, nel tempo libero, di sfogare la mia creatività e la mia fantasia attraverso dei lavori manuali.
Mi sono sempre definita una sognatrice ma con gli occhi aperti.
In molti mi hanno chiesto:
”Come mai questa idea? Come ti è venuta in mente?”
Tutto è nato ad Aprile 2023; dopo la perdita della mia cagnolina Sheila ero affranta, distrutta dal dolore, non riuscivo a pensare ad altro...
Per riuscire a placare il dolore dovevo tenermi occupata, fare qualcosa con le mie mani, così ho iniziato a fare dei lavoretti a casa come ristrutturare una vecchia cuccia di legno, sistemare la casetta degli uccellini in giardino e ho costruito un divanetto con i bancali.




Ho scoperto quante cose bellissime avrei potuto fare, così ho iniziato ad informarmi e dopo qualche mese mi sono decisa e ho iniziato questo percorso! Mai mi sarei aspettata che in così poco tempo avrei avuto tante richieste!
Questo progetto è iniziato ufficialmente a novembre 2023 ed è completamente dedicato alla mia amata cagnolina Sheila, volata sul ponte ad aprile 2023. Lei era una cagnolina incredibile, determinata, piena di vita, intelligente, bellissima, tenace, permalosa, forte e brillante.
Sheila ha combattuto a lungo contro una cardiopatia molto grave ma lei è sempre stata la roccia di tutta la famiglia. Quando io piangevo dopo le visite veterinarie perché le notizie che ci davano erano sempre peggiori, lei era la più forte di tutti. Ha affrontato la malattia a testa alta, non si è mai arresa, hai amato la vita, i biscottini, le passeggiate, i tramonti e le coccole sulla copertina fino alla fine.

Ha sopportato tutte le cure, mi ha dato la forza quando io stavo già sprofondando nel dolore di non poterla salvare. Bastava che i suoi occhietti incrociassero i miei per far passare tutto. La sensazione di non poter fare nulla di più per lei mi ha sempre logorata, abbiamo fatto di tutto per farla vivere dignitosamente più a lungo possibile e lei è stata fortissima, ha battuto tutti i pronostici dei veterinari, ma alla fine il suo cuoricino era stanco, ha lottato davvero a lungo!
Abbiamo concluso questo percorso insieme, una tra le braccia dell’altra e nonostante l’enorme sofferenza di quel momento penso che entrambe non potevamo che chiedere che andasse così.
Ho cercato di proteggerla e di darle tutto ciò che avevo, se solo avessi potuto avrei preso tutta quella sofferenza e l’avrei fatta mia pur di non vederla stare male.

Mi ha insegnato tanto, mi ha dato un amore incondizionato, mi ha regalato un’amicizia e una fedeltà che non ho mai ricevuto dalle persone. Mi ha insegnato quanto sia importante godersi le cose belle, anche se sono piccole.
Mi ha insegnato ad essere forte, anche se a volte è dura, e a non mollare mai perché se lo vuoi davvero, ce la fai.
Lei ha portato nella mia vita un arcobaleno di colori e sono convinta che da lassù lei continuerà a colorare la mia vita di tanti colori che io cercherò di portare nelle mie creazioni.
Non la ringrazierò mai abbastanza per l’incredibile creatura che è stata e per avermi regalato la forza e l’energia di iniziare questo bellissimo progetto per il quale sto dando anima e corpo perché ci tengo che la sua luce possa vedersi in ogni creazione.

“I have loved you for a thousand years.
I'll love you for a thousand more“




















